06 settembre 2010

Fresh Friends: the actress Gisella Marengo

Cari amici blogger,
dopo 3 settimane di vacanze, "era ora!"....starete sicuramente pensando!!!, finalmente sono ritornato al solito tran tran milanese. Il primo bentornato l’ho ricevuto da un ausiliare del traffico…morale della favola…38 € di multa e la vigilessa bianca come una mozzarella, sorridente e soddisfatta di aver fatto un verbale ad un tipo abbronzato.
Le vacanze sono andate benissimo sono stato in Sicilia da Taormina a Porto Empedocle, passando per Siracusa, Noto, Modica, Scicli, Marzamemi, Capo Passero. Terra splendida. Direttamente dalla terra ferma ho raggiunto degli amici in barca alle Isole Eolie ormeggiando a Panarea e a Stromboli.
Isole splendide anche se Panarea mi ricordava Milano non tanto per le persone che conoscevo ma soprattutto perché ho incontrato mezzo mio ufficio e sinceramente non avevo voglia di bere un margarita mentre una mia collega mi chiedeva se avessi sentito quel cliente o quel giornalista…saluti e baci, via gli ormeggi e sono finito a Stromboli.
Dopo 12 giorni in giro ho ricevuto la telefonata di mia madre che mi chiedeva, a mo di minaccia, di rientrare.
Detto fatto. Si ritorna a casa in Calabria dalla mamma. Bene mia madre, da buona donna calabrese, ha un unico difetto: cucina in quantità industriale e un po troppo pesante…pensate che quando le chiedo di mangiare delle verdure, mi prepara la parmigiana. Ehhehe
Una come lei non dovrebbe insegnare, dovrebbe lavorare alla FAO.
Comunque passiamo alle cose più serie.
Settembre per i PR è sempre un periodo che potremmo definire critico per la mole di lavoro, divertente per le serate e alquanto pericoloso, per chi è alle prime armi, in quanto si potrebbe tornare sbronzi quasi ogni
sera senza aver speso un euro ma rischiando l’alcolismo non più anonimo perché a Milano lo saprebbero tutti.
Il mese di settembre inizia con la 67° edizione della mostra internazionale d’arte e cinematografia a Venezia.
Quindi PR, giornalisti, celebrity, politici, imprenditori e nobili decaduti si ritrovano tutti al Lido per assistere alle proiezioni.
Alcuni di questi pensano anche di capirne di cinema e cosi inizia il classico “taglio e cuci” nei confronti di un regista o di un’attrice….hai visto quella??? Ma come recita??? Ed io penso..e si ha parlato Sophia Loren…mah
Tutti i PR durante il festival di Venezia o qualsiasi altro evento con una risonanza mediatica importantissima
fanno a gara per accaparrarsi le Celebrity.
Le aziende di moda investo fior di quattrini per accreditarsene una...!!!
Comunque molto del lavoro viene svolto dal Celebrities Director e dai suoi assistenti e dai vari PR che lavorano all'interno dell’ufficio stampa.
Un buon PR si riconosce dai contatti o meglio dalla sua preziosissima rubrica del blackberry. 
Guai a chi osa toccarla!!!
So di un PR che al suo rientro in casa mette la sua Moleskine in una cassaforte oppure mi hanno raccontato, questa è bella, che un PR di una nota azienda di moda milanese che non rileverò mai il nome, neanche sotto tortura, ha perso il cell in mare ed ha ingaggiato dei sub per recuperarglielo…questa non so se è vera, ma mi piace talmente tanto che spero lo sia. Eheheh
Il primo ad innescare tutto questo ambaradan di attrici e attori e dei loro abiti fu proprio Giorgio Armani
il quale decise di fare da guida ad attrici e attori dopo aver visto Demi Moore camminare sul tappeto rosso degli Oscar del 1989 con indosso una mantella nera e un paio di pantaloni da ciclista. Però il vero successo Giorgio Armani lo raggiunse con American Gigolò con Richard Gere e la sua camminata baldanzosa. Da li in poi le vendite raddoppiarono e le star volevano essere vestite tutte da lui.
Pensate cari amici, che il famoso giornale Women's Wear  Daily, soprannominò l'edizione degli oscar (1988-89) gli "Armani Awards". Quasi tutti indossavano un suo abito.
Vestire le celebrity sul tappeto rosso è la migliore e più economica formula pubblicitaria che un'azienda del lusso potesse sfruttare ed io dal canto mio non potevo restare a guardare. 
Infatti durante le vacanze ho avuto il piacere di conoscere l’attrice Gisella Marengo una professionista seria ed una persona piacevolissima. Ha lavorato con Tornatore in Baaria, Nicolas Cage, Al Pacino e tanti altri. Vive tra Los Angeles e Roma.
Siamo diventati subito buoni amici. Ha voluto subito dare un’occhiata agli abiti di alcuni dei giovani designer per i quali lavoro. Ed ecco fatto. È rimasta colpita dall’estro di Cedric Vernon Fahey.
Quindi sul red carpet del festival di Venezia, Gisella indosserà un abito della sua nuova collezione.
Cedric ha preparato un abito lavorando nel suo laboratorio con le sue sarte italiane, quasi 16 ore al giorno. Cose divertenti da segnalare…è partito in macchina per Venezia con il suo cane New York e la sua bella macchina da cucire per apportare le ultime modifiche all’abito.
Diventerà Gisella Marengo la nuova testimonial di Cedric Vernon Fahey??? Mah
Comunque ecco a voi alcune immagini di Gisella sul red carpet e l’abito di Cedric, per ora vi dovrete accontentare del disegno. 
Magari potreste prendere spunto da lei qualora foste invitati a calcare il famoso red carpet ad uno dei vari festival!! ve lo auguro con tutto il cuore.
Allora, cosa ne pensate???
Attendo come sempre i vostri pareri e ringrazio coloro che diverranno parte attiva di questo blog fatto di Fresh News.
Ciao e a presto con la Vogue Fashion Night Out di Milano.
Ciao
Nicola FreshONpr


Gisella Marengo



Gisella Marengo
















Allora cosa ne pensate???
quale abito scegliereste?



66 commenti:

Jason laucht ha detto...

i wish i can speak italian :D great red carpets shots!!

xoxo

Cecilia ha detto...

Bravo Nicola, sei un ottimo PR e blogger!
Attendo le foto di Gisele con l'abito di Cedric (lo schizzo é molto bello) e le tue news dalla VFNO Milano!

CLAUDIA C. ha detto...

Ciao Nicola !!!!!!
Mi piacciono i suoi look e tra i vestiti preferisco il primo quello lungo color cipria veramente bello !!!!!
Un bacio

http://audreyismyfavourite.blogspot.com

I'm Alee. ha detto...

Wow, who ever this woman is, she has an amzing stylist. I also love the sketch. Beautiful!

I'm Alee. ha detto...

I'm glad you like my blog. Now go back & click the FOLLOW button!

--Sanam-- ha detto...

Great post,sounds like you had an amazing time on your holiday :D and hmm..i really like all the dresses.But especially the pink-tinted evening gown from the first picture :D






StopAndStareStyle = my super-duper fashion & style blog :D COMMENT,FOLLOW,READ & ENJOY! :D

Madeline Weber ha detto...

questi abiti sono talmente bello!
io amo la manica un abito blu, che è il mio preferito.

sto seguendo lei, mi segua se volete mio blog!

http://madelineweber.blogspot.com/

Madeline Weber ha detto...

questi abiti sono talmente bello!
io amo la manica un abito blu, che è il mio preferito.

sto seguendo lei, mi segua se volete mio blog!

http://madelineweber.blogspot.com/

Diana ha detto...

Ciao Nicola! Hai un blog strepitoso. Sono rimasta incantata dalla descrizione delle tue vacanze! Amo Panarea!
Tra tutti i vestiti credo indossere la tutina in georgette di Cedric. Magari rossa corallo o nude...
Ti metto nei preferiti!
Baci

p.s. peccato non poter esser a Milano per la VFNO:(

labibu ha detto...

grazie della visita, ricambio e per di + ti aggiungo ai preferiti!
carino qui e lo ammetto, ti invidio perchè vorrei fare quello che fai tu... + o meno...
buona serata!

Grazia C. ha detto...

Ci andrai alla Vogue fashion night out di Milano? A me sarebbe piaciuto... ma da lei mi dividono solo 800 km....
anche questo articolo è molto interessante. a mio parere. Ha un nonsochè di ironico e amabile...!Mi piace come scrivi e come ti esprimi...
buon ritorno!

Olya Nikol Pishcheva ha detto...

Nice photoes, unfortunately, don't understand what you've written :)) *blushing* ~

Fatiha Faulzi ha detto...

Never noticed her before but she has some great style.

xoxo, http://heelsandwedges.blogspot.com

Daisy ha detto...

Hi Nicola, thanks for visiting my blog! I wish I could understand Italian, however I did translate it, but it doesn't do that good of a job. Anyway I really liked the sketch, I have to work on my sketching/illustration skills. Hope you enjoy your time in Milan!

lasenoritadaisy.blogspot.com

Valeria ha detto...

Finalmente sei tornato!!Valeria
http://luggageandhighheels.blogspot.com

Cocò (daddysneatness) ha detto...

Inanzitutto ben tornato e grazie per avermi fatto ridere così tanto! I colleghi a Panarea, la parmigiana, i commenti sulle attrici XD . E poi non immaginavo fossi calabrese! Anche io lo sono ;D
A parte tutto, cmq, lei è una donna molto avvenente, ma ha una bellezza alquanto prorompente che secondo me va controllata per non essere troppo "matrona". Ha un fisico perfetto, ma il decolletè non le permette di osare degli abiti troppo fascianti perchè appesantiscono la silouette.
Io approverei il primo nel disegno, quello rosso nella terza foto che le dona molto e quello nero con fascia in vita che viene subito dopo ed è molto fine.

Dado ha detto...

Sceglierei senza ombra di dubbio il primo vestito! e direi che le sta anche molto bene!
Bentornato^^

THESTREETFASHION5XPRO ha detto...

a...anche tu in sicilia...è davvero unica
come sempre un post interessante...il vestito è splendido...le foto super

Bigio ha detto...

Bellissimo post, complimenti (e bentornato dalle vacanze)!!!

A me piace l'abito monospalla azzurro, ma anche il primo non è male...


www.thebigiofactor.blogspot.com

Lizzy ha detto...

Innanzitutto grazie della visita...complimenti per il blog, veramente molto interessante!!!

Per quanto concerne l'abito, senza dubbio sceglierei il primo color cipria...etereo...

levitaPH ha detto...

Complimenti per il tuo blog, mi piace moltissimo! :-*

Theonlyfashionprincess ha detto...

she's beautiful! :) lovely blog. hope you will become a follower of my blog too?
xoxo

http://theonlyfashionprincess.blogspot.com

modHello! ha detto...

Ciao Nicola!! ben tornato!
come al solito i tuoi post sono davvero accattivanti e bel colpo per il nuovo stilista!!

spero di vederti alla VFNO di Milano!

a presto, gaia

http://modhello.blogspot.com

Valentina ha detto...

Ciao Nicola, gli abiti mi piacciono quasi tutti ma quello che sicuramente prediligo è il peplo della prima foto!

Buona serata :).

NobodyKnowsMarc ha detto...

L'abito di Cedric Vernon Fahey è fantastico..
ci vediamo presto..

new giveaway on nobodyknowsmarc!!!

thesydneygirl ha detto...

she looks great! thanks for sharing! :) X

RIA S ha detto...

Beautiful dresses! :)
She has a great red-carpet style.

CoffeeBlooms ha detto...

adoro i disegni di moda, fanno sognare...complimenti a Gisella, bellissima donna!

Bigio ha detto...

PS per le t-shirt ti ho risposto sul mio blog... Ci vediamo alla Vogue Fashion Night Out! Ciao

Anonimo ha detto...

ciao! seguo il tuo interessante e spiritoso blog!! che cosa farai alla VFNO??

http://freshonpr.blogspot.com/ ha detto...

@Anonimo: visiterò un po di store spero di incontrare molti blogger.
una cosa la spero veramente...che la mia ragazza non mi obblighi a farli tutti e che non piova...eheheh
ciao e ti ringrazio per la visaita.
passa quando vuoi.

Uptown Twirl Girl ha detto...

Gisella Marengo is so beautiful. Love her in that red dress too. xx

Lea ha detto...

thanks for your nice comment:)
I can´t read your text but the pictures look finde:)
http://leasblog1995.blogspot.com/
xx

marina ha detto...

ciao Nicola grazie per essere passato da me !!
Buon lavoro per domani sera a Milano!!!
http://malibuananas.blogspot.com/

xx

THESTREETFASHION5XPRO ha detto...

ciao nicola...a che ora sei da 7 allmankind

Olivia ha detto...

thanks! :D
i can't read the text, but the pic look nice! :D
xoxo
http://la-france-london.blogspot.com/

Sugar Kane ha detto...

Ma che figata questo post!

ehehe sapevo che non avresti deluso le mie aspettative, Nicola!!! :-D

Il bozzetto è stupendo, ed è meraviglioso assistere alla "nascita" di un vestito attraverso di esso. Poi il pezzo sulla mamma calabrese....ahahahahah...coem ti capisco!!!!
TRa l'altro terrò d'occhio questa Gisella; sucuramente ne sentiremo sempre più parlre!

PS io sono rientrata a MI. Per cui quando vuoi possiamo aperitivizzare!

Scacco alle Regine ha detto...

Questo post è fantastico, il racconto mi è piaciuto in toto: dalla vigilessa-mozzarella-sadica agli splendidi luoghi della sicilia di cui mi sono innamorata anche io solo l'anno scorso, alla mamma che intende le verdure come le intendo io (allegria della parmigiana batte tristezza dell'insalata 3 a 0!), per finire poi con i pr e il mondo del cinema.

Non avevo focalizzato questa attrice, belle forme mi piace e speriamo che non si pettini come nella prima foto!!!
Sono curiosa di vederlo indossato!!!
su una cosa sono rimasta basita: 16 ore al giorno di lavoro per l'abito?!

cristina petre ha detto...

she looks stunning!

Naima Amarilli ha detto...

Il penultimo look vince, decisamente! Ma lei... ah lei!
E' un pò che ti seguo, posso aggiungere il tuo blog ai links del mio http://www.giocodidonne.blogspot.com/ ?

KcomeKarolina ha detto...

love her heels on the last photo...L O V E!
thank you for passing by and leaving your sweet comment! don't hesitate to come back and see what's heppening on my blog! and if you like to keep contact with my blog - just follow it via bloglovin or facebook :D
have a lovely weekend!
xoxo from rome
K.
http://kcomekarolina.blogspot.com/

Fabiana ha detto...

ciao Nicola, ben ritornato dalle vacanze e grazie mille x i commenti, che lasci sul mio blog!Leggerti è sempre un piacere!! :-)
Tra questi abiti sceglierei o quello lungo rosa cipria o l'altro caratterizzato dal pizzo, che andrò molto in auge per questa stagione!
a presto
Faby

Jonathon Pedrozo ha detto...

I read some bloggers saw you at the FNO milan! cool! so i like this pictures she's got taste in fashion but prolly the design on the 1st draw will defo smash her boobies :) dont u think so?

http://jonathonfashionvictim.blogspot.com
http://jonathonpedrozo.tk

Roberta ha detto...

Davvero bel post!! Sempre interessantissimi...
Come fai a scegliere tra queste meraviglie?!
Il primo rosa ma anche il classico tailleur mi piacciono molto!

ALICE ha detto...

grazie nicola per esser passato da me :)!!! il look che preferisco in assoluto è il total black con chiodo,top in seta e pantalone nero!!! stupendo...molto sexy e per niente volgare!!!
ti seguo sempre con molto interesse caro e mi scuso se nn riesco sempre a commentare ma sono sempre di frettissima!!! baci baci :)e buon we!

Lucia Del Pasqua ha detto...

pensavo che invece che scrivere " ad agosto ho ricevuto una chiamata della mamma" avresti scritto " di quella rompiscatole della Lucy" ahahha

Scix ha detto...

e come si fa a scegliere rifiuto l offerta e vado avanti:)))bellissimo il disegno amo gli abiti con profonde aperture sulle spalle e lungo la schiena. e poi mi piace il collo cosi si dice all'americana o sbaglio??cmq bentornato carissimo!!!attendo foto foto foto..

Glamour Bbey. ha detto...

Hayhay!
How are you? Your blog is great and I love your style! I'm glad that I've visited yours.

Please, check mine, & maybe we can follow eachother? + join my giveaway!

Thanks and love,
Cindy

Katariina ha detto...

Love this blog.So nice!<3

Giulia Alborghetti&Stefania Finassi ha detto...

AHHHHHHHH AHHHH! Ti ho trovato :D
Mi ha fatto piacere conoscerti alla VFNO!!:)
Bel blog, ti seguo!:D
Un bacione
Giulia!

clorofilla ha detto...

Ciao caro!
Io e Stefano ti abbiamo aggiunto..e ovviamente ti seguiremo con piacere :P

simona ha detto...

io sceglierei il penultimo! bravo e un "bentornato" in ritardo..
sono appena tornata dalla Cina e purtroppo mi sono dovuta perdere la VFNO!

ciao
simona www.thestylehelp.blogspot.com

Miss DeltaG ha detto...

rispetto al disegno nulla da dire.credo che possa essere perfetto soprattutto perche' metterebbe in risalto le sue forme prorompenti.
Vedo pero' che nel bozzetto si prevedono capelli raccolti:molto meglio!In alcuni scatti,con alcuni vestiti sarebbero stati meglio raccolti.Invece li ha portati sempre sciolti e di una lunghezza che secondo me non va molto.
In generale pero' devo dire che l'eleganza non le manca!:)
un abbraccio,e spero di conoscerti alla prossima occasione insieme agli altri.Alla VFNO proprio non sono riuscita a liberarmi.
A presto,
Eleonora

www.neovecchiostile.it

valeria ha detto...

ciao Nicola, trovo l'abito delizioso soprattutto lo immagino perfetto indossato da Gisella, vista la sua prorompenza. Tra l'altro avendo molto seno credo sia una scelta di classe non osare con una scollatura profonda e mettere in evidenza le spalle.
Complimenti per il blog, davvero ricco ed interessante =)
valeria

http://chicwithcheap.blogspot.com/

Style and Outfit ha detto...

mi piace molto il total look black con il giubbino in pelle!
http://styleandoutfit.blogspot.com/

Eli ::: The Gummy Sweet ha detto...

Ciao Nicola!
Bellissimo post. Sei sempre interessante.
Ma a quando i prossimi post!!? Ho visto con piacere che partecipi al progetto Tezenis-Lost in Fashion!!!
Complimenti!!! Sarà sicuramente un'esperienza divertentissima! Io sono super curiosa di vedere i vostri video....
I nostri di Londra sono appena stati pubblicati! Lavorare con Lucy è stato piacevolissimo!
a presto
eli

Dea.Rose ha detto...

Ciao Nicola!
Guarda che sfiga ritrovarsi mezzo ufficio nel posto in cui si va in vacanza! Comunque penso che tua mamma sia come tutte le vere mamme italiane, cucinano per un esercito intero anche se si è in 4 in famiglia :D
Bel giro turistico che ha fatto comunque è una costiera da sogno quella che hai visitato!
Per una serata personalmente sceglierei un bel tubino rosso aderente e ben scollato, il look della 4° foto è il massimo, anche se me ne piacciono anche tanti altri! :)

Ho letto alla fine una cosa.... come si può chiamare un cane New York ...
Sempre interessante il tuo blog!
Baci, Dea.

http://mayahasnoname.blogspot.com/

floriana ha detto...

Sono capitata nel tuo blog per caso e sono rimasta piacevolmente sorpresa...complimenti!!! Le foto che hai messo mostrano abiti tutti molto belli quindi la scelta è alquanto difficile!!! Comunque per una occasione speciale sceglierei il primo,chiaro lungo e scollato...però non la stessa parrucchiera!!! Ciao,bacio!

Jessica Mura ha detto...

Grazie del tuo commento, divento tua follower :) Comunque mi piace molto il secondo e a lei sta benissimo :) Mi sembra raffinato ma sexy ^^
Je

Loving Chiaradeanna ha detto...

Nicola?? Sei sparito di nuovo! si sente la mancanza dei tuoi post!! Tornaaaaa :)

Nadine ha detto...

great pictures.

Alexis Colby ha detto...

Penso che quest'anno il Festival di Venezia possa essere tranquillamente definito "Ferretti-Festival". Mi sono capitate sott'occhio un numero enorme di foto di attrici con outfit Alberta Ferretti.

Inoltre, personalmente, ritengo, guardando Cannes e Venezia, che gli abiti Emilio Pucci sono sempre superlativi. Il lavoro di Peter per la maison è davvero fantastico.

THESTREETFASHION5XPRO ha detto...

ciao mitico...a quando il nuovo post???

Daniella ha detto...

thank you for your comment!! can't wait to see the next post on you bolg ;)
XX

♥pemb€sinti♥ ha detto...

very sweet:)

*chameleon* ha detto...

bravo,for this lady u can say she's a real woman!!!
i'm just checking some other posts of yours,great as usual,nothing less!;) thanks for commenting again on my blog!kisses