22 giugno 2010

My freshON week end

Ciao a tutti,
da due giorni è iniziata la settimana della moda uomo, ma Milano non è cosi effervescente quanto lo è con la settimana della moda donna…forse perché arrivano meno donne in città e quindi non vedi queste ragazze con la coca light in mano correre da una sfilata all’altra, forse perché non vediamo i driver appostati fuori dalle sfilate ad aspettare con le macchine dell’Assem (Associazione servizi Moda),  (a tal proposito mi sono chiesto…perché gli uomini non hanno i driver???)  o forse perchè commercialmente parlando, il prodotto uomo vende meno della donna.
La sfilata che mi ha colpito di più neanche a dirlo è stata quella di Emporio Armani.
La collezione è stata definita hard richiamando il video Alejandro di Lady Gaga nel quale i ballerini indossavano appunto gli abiti Empori Armani.
Venerdì sera sono andato a cena al Wish di Corso Sempione in occasione della mostra fotografica di M.E. e di C. una modella con la passione per la psicologia. Infatti io sono rimasto senza parole per paura che questa mi studiasse e mi dicesse tu hai bisogno di aiuto...eheh
Belle le foto ed ottimi i commensali (booker, make up artist, modelli/e) pensavo di essere in un backstage fino a quando T. cameriere/driver albanese , non mi ha portato una bufala (pizza).
In questa occasione ho avuto il piacere di conoscere Dejan Despotovic, ricordatevi questo nome, perchè lo sentirete nominare spesso e non solo in questo blog.
È un giovane Fashion Designer Serbo il quale mi ha chiesto un incontro per valutare un contratto di PR. Ne sono onorato, perché la sua linea è molto bella e poi ha del talento. Se Mara Maionchi, Morgan e compagnia bella avessero avuto modo di visionare la sua collezione, direbbero tranquillamente che questo possiede il fattore x…factor. Ecco alcune immagini della sfilata e del look book. Cosa ne pensate?








Ma la cosa più strana che mi è capitata durante il w.e. è esser andato alla sfilata di Eddi K. Il nome non vi dice nulla perché fa abiti da sposa, si avete capito bene, abiti da sposa..a Milano c’è stata e non so se è terminata la fiera della sposa.
La sfilata si è tenuta all’Hotel Melià di Milano. Bella, romantica ed ottimo il buffet (avevo pure la possibilità di bere un espresso e non il solito caffè da catering, americano. Con tutto rispetto per l’America, che è un paese che amo, ma a ognuno il suo. Gli americani che facessero i film pure in 5D ma il caffè è roba nostra e del brasile).
Al contrario di altri brand che per i gift della sfilata fanno delle operazioni di co marketing (vedi Antonio Marras e nivea lo scorso anno)
Eddi K. ha voluto, per l’occasione, realizzare una linea di occhiali da sole. Ne ho avuto 2 paia. Devo dire che mi stanno anche bene,
peccato che all’uscita diluviasse. Regalare ombrelli no, visto che ogni santissima settimana della moda a Milano piove? Vedrete se non ho ragione.
Da segnalare: circa 100 persone, molti buyer dall’Asia, i 25 cambi d’abito delle modelle stremate a confronto dei 7 degli uomini, 1 ora di sfilata, un dj che deve cambiare lavoro  e gli sguardi della mia ragazza verso di me  (come per dire, amore un giorno toccherà a noi, mi chiedo…e se mi avesse portato di proposito?  Questo è giocare sporco).
Comunque ecco a voi alcune immagini della sfilata. L'infiltrato tra gli abiti da sposa sono io.





A presto con le nuove freshON news di chiusura del calendario Milano Moda Uomo.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Nicola... Prima di tutto volevo ringraziarti per essere passato dal mio Blog... Davvero grazie... Inoltre volevo anche dirti che mi sono inserita nei sostenitori del tuo Blog... Comunque il tuo Blog è molto bello, ma soprattutto interessante... Anche se non sono proprio una grande appasionata di moda, però preferisco i vestiti di Valentino... Purtroppo, non posso permettermeli!!!!!!! Quindi mi accontento di vestiti normali!!!!!! Con questo ti saluto... Buon pomeriggio... Valentina...

Federica F. ha detto...

Trovo il tuo blog molto interessante Nicola... mi piace il modo in cui scrivi, riesci a far immergere nella tua Milano anche chi, come me, è una lettrice dalla realtà, almeno per il momento, ahimè provinciale.
Tornerò a trovarti!
http://rejectingtheobviousness.blogspot.com

Rory ha detto...

Ma che bel blog!
ti ho scoperto per caso però...è veramente interessante, complimenti!

a presto

Cátia Sousa ha detto...

Grazi Nicola :)

CFID1990
<3

Dress Apple ha detto...

Bel blog, interessante! ;)
Dai un'occhiata al mio nuovo blog di moda:
http://dressapple.blogspot.com

Francesca C ha detto...

Dejan Despotovic è un nome che non mi è nuovo e non riesco a ricordarmi dove posso averlo sentito..comunque girando per siti e giornali di moda sicuramente :D delle foto che hai messo mi piace tantissimo il terzo abito della seconda foto!Grazie mille per i complimenti ;) continuo a seguirti ;)

eli ha detto...

Ciao Nicola!!!! Grazie per essere passato dal mio blog...il tuo è davvero davvero interessante, continuerò a seguirti!!
Buona settimana!

eli
http://eli-a-porter.blogspot.com

Lucia Del Pasqua ha detto...

ho scoperto il tuo blog per caso e ne sono rimasta colpita!
cmq è vero, anche io ho seguito la moda e non è stata troppo effervescente, peccato che per l'uomo c'è sempre meno fervore...mah
Cmq ti seguo!
Lucy

STREETFSN ha detto...

your Q is so cute XOXOXOXO

TheStreetFashion5xpro ha detto...

bellissimo post...molto interessante...mi piace il tuo modo di commentare...la prima collezione è davvero bella...anche le foto della sfilata...great blog

Giorgia Martinucci ha detto...

Grazie!

Anche io sarei dovuta esservi ma impegni di lavoro mi hanno trattenuta in Toscana e non sono salita a Milano, peccato sarei dovuta andare alla preview di Zegna...

Dani Banani ha detto...

wow!amzing blog!great job!!congrats!!

kisses

Unknown ha detto...

Grazie Nicola!
Attendo di vedere lo shooting di domani! Sono interessatissima!!!


baci!
Arianna

minnja ha detto...

Great picture & great blog. I wish I could read it....
I follow you now... and perhaps you will follow me,too?

http://minnja.blogspot.com/

Caffè ha detto...

Grazie x aver commentato le mie foto...
Fai un lavoro stupendo!

Anonimo ha detto...

Ciao, che bello deve essere poter assistere alle sfilate di moda!!!!!
Che invidia!!! :)

Ciao, complimeti per il blog, davvero bello ed interessante

Eli ha detto...

Ciao Nicola,
sono finita sul tuo blog e con piacere ho scoperto il tuo mondo. Sono laureata in Comunicazione e Marketing, laureanda in Comunicazione d'Impresa e il tuo lavoro mi affascina da morire.
Io sono di Bologna e ho da poco creato il mio blog gommoso.... l'ho chiamato infatti, The Gummy Sweet perchè mangio Marshmallows incessantemente e poi forse è anche una metafora di me stessa....
Sono rimasta colpita dal post sullo svolgimento della tua giornata....bellissima, ma chissà che frenesia! ^_^ Mi piace!

Ovviamente ti seguo e ti aspetto da me per offrirti una caramella gommosa virtuale!
The Gummy Sweet

Unknown ha detto...

ciao complimenti per il blog ..

Benedetta M. ha detto...

oh senz'altro non mancherò, è una cosa rara ormai trovare chi lavora con tanta passione e conosce il significato di ciò che c'è dietro alla costruzione di ogni singola idea e progetto. Anzi mi aggiungo come sostenitrice così ti tengo d'occhio!!! Se ti va puoi farlo anche tu! A presto!